NAVIGARE NECESSE EST,
VIVERE NON EST NECESSE.

Tradotta come 'Navigare è necessario, vivere non è necessario', questa citazione racchiude l'essenza della passione e della dedizione che caratterizzano i professionisti dell'industria della nautica di lusso.

L’associazione Italian Yacht Masters rappresenta perfettamente questo spirito. I comandanti membri non sono solo altamente competenti e seri, ma anche appassionatamente impegnati a mantenere alti standard di professionalità e innovazione nell'industria nautica. Perché la missione di un comandate di superyacht non è semplicemente vivere, ma eccellere nella navigazione, superando i confini dell'ordinario.

Unisciti a Italian Yacht Masters in questo straordinario viaggio. Navigare è necessario; non solo navigherai, ma guiderai anche l'industria nautica verso nuovi orizzonti di eccellenza e innovazione.

SPONSOR DAY 2025

Lo Sponsor Day degli Italian Yacht Masters tenutosi a Bordighera il 17 gennaio 2025, ha segnato l’inizio di un anno dedicato alla crescita, all’innovazione e alla collaborazione dell’associazione. L’evento ha riunito i 56 sponsor di IYM, tra Basic, Gold e Diamond.

Commentando l’evento, il Comandante e Membro del Consiglio Direttivo Marco Nocenti, ha evidenziato l’importanza di essere partner di IYM: “Sponsorizzare Italian Yacht Masters significa entrare a far parte di un club esclusivo di 100 comandanti: un’occasione unica per entrare in contatto con i migliori professionisti del settore, condividere valori comuni e instaurare relazioni durature nel settore. Non si tratta semplicemente di partecipare allo Sponsor Day, ma di cogliere opportunità del corso l’anno di interagire direttamente con i comandanti. Questi momenti dedicati consentono agli sponsor di presentarsi ai principali decisori del settore dei superyacht, promuovendo collaborazioni strategiche e crescita.” sponsor di IYM, tra Basic, Gold e Diamond.

Questo Sponsor Day, più di un semplice evento, è stato una celebrazione delle partnership e questo solo grazie a tutti gli sponsor che hanno reso questa giornata memorabile. Non vediamo l’ora di accogliere ancora più partner il prossimo anno. .

Il comandante ideale

Eccellenza su misura per ogni
armatore.

L’associazione Italian Yacht Masters non intende sostituirsi alle agenzie di recruitment, ma garantisce le qualità e le qualifiche dei suoi associati, offrendo alle agenzie e agli armatori un ampio ventaglio di candidati di alto profilo.
Selezionare un comandante di superyacht tra i membri di Italian Yacht Masters garantisce la scelta di un professionista italiano noto per la sua dedizione all'eccellenza, all'affidabilità e alla condotta etica nell'industria nautica.

Steering
to
green

L’associazione Italian Yacht Masters non intende sostituirsi alle agenzie di recruitment, ma garantisce le qualità e le qualifiche dei suoi associati, offrendo alle agenzie e agli armatori un ampio ventaglio di candidati di alto profilo. Selezionare un comandante di superyacht tra i membri di Italian Yacht Masters garantisce la scelta di un professionista italiano noto per la sua dedizione all'eccellenza, all'affidabilità e alla condotta etica nell'industria nautica.